L'arte è la creazione di una magia suggestiva che accoglie insieme l'oggetto e il soggetto.
La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.
Questa vita è un ospedale in cui ogni paziente è posseduto dal desiderio di cambiare letto.
Il sesso è il lirismo del popolo.
Non disprezzate la sensibilità di nessuno. La sensibilità di ognuno è il suo genio.
La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un'atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo.
Come le arti non liberali si propongono come fine il guadagno e il piacere, così le arti degne di un uomo libero aspirano alla virtù e alla gloria.
L'arte si è sempre sforzata, in ogni tempo, di fornire all'uomo una voce affinché egli possa esprimere il suo muto desiderio del divino.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Dal punto di vista dell'arte non ci sono forme concrete o astratte, ma solo forme, che sono bugie più o meno convincenti.
Ho lavorato per arricchire la mia intelligenza, per soddisfare le differenti esigenze del mio spirito, sforzando tutto il mio essere alla comprensione delle diverse interpretazioni dell'arte plastica date dagli antichi maestri e dai moderni.
Io credo che si reciti solo nella vita, mentre nell'arte si persegue solo la verità.
La conoscenza, come l'arte, è un bene che appartiene all'umanità.
Tutta l'arte è completamente inutile.
L'arte è contemplazione: è il piacere di uno spirito che penetra la natura e scopre che anch'essa ha un'anima; è la più sublime missione dell'uomo, poiché è l'esercizio del pensiero che cerca e comprende l'universo e di farlo comprendere.
L'arte è un'astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
Login in corso...