C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.- Charles Baudelaire
C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
Com'è grande il mondo alla luce delle lampade, e come è piccolo agli occhi del ricordo.
Il pubblico rispetto al genio è un orologio che ritarda.
Ciò che vi è di fastidioso nell'amore, è che si tratta di un delitto in cui non si può fare a meno d'un complice.
Per non essere gli straziati martiri del Tempo, ubriacatevi senza posa! Di vino, di poesia o di virtù: come vi pare.
Chi dice romanticismo dice arte moderna, cioè intimità, spiritualità, colore, aspirazione verso l'infinito, espressi con tutti i mezzi presenti nelle arti.
Il tempo è la cosa più importante: esso è un semplice pseudonimo della vita stessa.
Il tempo è uno spreco di denaro.
A che serve affannarsi tanto per risparmiare tempo, quando poi non si è capaci di far altro che ammazzarlo?
Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo. Chi ha un po' d'ingegno a utilizzarlo.
L'arte di trascorrere il tempo è l'arte di non inseguirlo.
L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta. Però non sa che farsene del tempo che guadagna, tranne ammazzarlo.
Non c'è abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.
Il tempo che vi divertite a sprecare non è tempo sprecato e certe cose che non sono necessarie, possono essere essenziali.
L'uomo vive nel tempo, nella successione del tempo, e il magico animale nell'attualità, nell'eternità costante.