C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.- Charles Baudelaire
C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio?
Il poeta è simile al principe delle nubi che sfida la tempesta e ride dell'arciere; esiliato sulla terra in mezzo agli schiamazzi, le sue ali di gigante gli impediscono di camminare.
Ci sono tanti tipi di bellezza quanti sono i modi abituali di cercare la felicità.
Il lusso, la spensieratezza e lo spettacolo consueto della ricchezza fanno quei ragazzi così belli, che si direbbero d'una pasta diversa da quella dei figli della mediocrità e della povertà.
Che importa l'eternità della dannazione a chi ha trovato, per un attimo, l'infinito della gioia?
Che strano, tutti parlano del tempo, ma nessuno fa niente per cambiarlo.
Il tempo è il mezzo per essere che viene offerto a tutto ciò che sarà affinché non sia più.
Lavorando accaniti il tempo passa via e non lo vedi. Per vivere a lungo bisogna annoiarsi.
Il tempo è un grande autore: trova sempre il perfetto finale.
Ognuno appartiene al tempo che sa vivere.
Quando il tempo è denaro sembra morale risparmiarlo, specialmente il proprio.
Il tempo che distingue la regola farà paura a chi dolorosamente ricorda.
Noi viviamo nella pura accelerazione del tempo, scandita non dai progetti umani, ma dagli sviluppi tecnici che, consumando con crescente rapidità il presente, tolgono anche al futuro il suo significato prospettico, quindi il suo "senso".
Usa bene il tempo, se vuoi avere del tempo libero.
Ma dove troverò mai il tempo per non leggere tante cose?