La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.
Stasera il corpo ha battuto l'anima, di solito succede così.
Non c'è nient'altro da fare che bere, mangiare, scopare, drogarsi e ammazzare.
Ovunque tutti sbraitano dignità, rappresentanza, ma le loro menti e le loro anime sono fango e merda, e come si fa a dare dignità alla merda?
Mentre il mio spirito se ne va in macchina lungo il mare su strade sterrate rognose più tossiche di un sigaro scadente e mentre continuo ad andare solo e spensierato le case dei ricchi su in alto sembrano folli, annebbiate e atterrite sulle cime delle piatte montagne.
Controllai la fondina. C'era. Nascosta. La migliore erezione che possa avere un uomo.
Se non puoi essere un poeta, sii la poesia.
La Poesia aiuta il cuore a non invecchiare.
La poesia è la ragione messa in musica.
I poeti che non s'interessano alla musica sono, o diventano, cattivi poeti.
Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto.
Solo i poeti riescono a farsi pagare i propri sogni; il resto dell'umanità sogna senza ricompensa.
Me lambico el cervello zorno, e notte Per far Sonetti grassi, e buttirosi, Per divertir le Donne, e i so morosi, Ma mi fazzo i Sonetti, e i altri fotte.
La poesia è la luce di un lampo; quando è solo un accostamento di parole diventa semplice composizione.
La poesia è l'eroina della filosofia. La filosofia eleva la poesia a principio. Essa ci insegna a conoscere il valore della poesia. La filosofia è la teoria della poesia. Essa ci mostra che cosa sia la poesia: che è uno e tutto.
La poesia è registrazione rapidissima di momenti chiave della nostra esistenza. In ciò è pura, assoluta, non ha tempo di contaminarsi con nulla. Nemmeno con i nostri dubbi.
Login in corso...