Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve.— Charles Bukowski
Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve.
Non aspettare la donna giusta. non esiste. Ci sono donne che riescono a farti provare qualcosa di più col loro corpo e con la loro anima, ma sono esattamente le stesse che ti accoltelleranno proprio sotto gli occhi della folla.
Qualsiasi attività creativa complessa (dipingere, scrivere poesie, svaligiare banche, fare il dittatore e cinsi via) ti conduce al punto in cui pericolo e miracolo sono come fratelli siamesi. Raramente arrivi al traguardo, ma durante il tragitto hai modo di trovare la vita interessante.
C'è solo un giudice ultimo della scrittura ed è lo scrittore. Quando diventa preda di critici, redattori, editori e lettori è finito. E naturalmente quando diventa preda della fama e della gloria potete buttarlo a mare insieme agli stronzi.
Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico, e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
Quando gli uomini controlleranno i governi, gli uomini non avranno bisogno dei governi; fino ad allora siamo fregati.
Siamo tutti matti ma molti di voi non hanno il mio stile.
Se all'inizio non hai successo, può darsi che il tuo stile sia il fallimento.
Non mi piacciono le fashioniste. Tutto ciò che fanno è indossare un brand. Volete diventare delle fashioniste? Facile! Spendete soldi.
Bisogna scoprire i difetti dello stile negli scritti altrui al fine di poterli evitare nei propri.
Lo stile è il pensiero.
Il romanzo è una meraviglia, ma la sua tecnica non funziona nel racconto, lo rovina.
Raggiungere il controllo sul cambiamento, in rispetto allo stile di vita, esige un impegno con il mondo sociale esterno piuttosto che un ritiro da esso.
Lo stile è superiore alla verità, porta in sé la dimostrazione dell'esistenza.
Di stile Juventus parlano gli altri, non noi.