La politica migliore è l'onestà.— Charles Spurgeon
La politica migliore è l'onestà.
La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di grandi talenti.
L'incudine non ha paura del martello.
La soddisfazione è meglio della ricchezza.
Quello che il flusso sanguigno è per il corpo umano, lo Spirito Santo lo è per la Chiesa.
Oggi i temi della politica sembrano il più delle volte così... insomma, pettegolezzi da parrocchia.
Il bizantinismo della politica italiana è favorito anche dalla spasmodica attenzione che noi giornalisti dedichiamo a ogni alito che soffi dal palazzo [...]. La politica italiana ruota spesso intorno al nulla. E anche il nulla, a volte, diventa una notizia.
Io dico che bisogna stare attenti a non confondere la politica con la giustizia penale. In questo modo, l'Italia, pretesa culla del diritto, rischia di diventarne la tomba.
Un culto è una religione senza potere politico.
Poiché fraintendiamo la catena causale che lega scelte politiche e azioni, con la nostra ignoranza aggressiva possiamo facilmente provocare Cigni neri, come un bambino che gioca in un laboratorio di chimica.
La storia della politica del potere non è nient'altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell'assassinio di massa.
Ogni partito esiste per il popolo e non per se stesso.
Ormai la politica è così sovraesposta ai media che nessuno ha detto nei film cose che non avrebbe potuto ripetere, uguali, a un telegiornale.
Il contribuente italiano è come il cane: si affeziona a chi mangia la carne e gli lascia l'osso.
La politica dovrebbe rappresentare interessi, interpretare ideali, colmare il divario tra sogno e realtà; non può essere fatta solo sottolineando i vizi del proprio avversario.