La coerenza è il primo dei doveri di un cristiano.
Se dovessimo costruire l'amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro.
La vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti altrui.
L'anima fortunatamente ha un interprete, spesso inconsapevole, ma fedele: lo sguardo.
Guarda due volte prima di saltare.
L'egoismo teoretico possiede la coerenza della pura follia; esso non abbisogna di confutazione - che è impossibile - bensì di cure.
L'intelligenza si inventa coerenze per dormire sonni tranquilli. Fin quando non irrompe l'assurdo.
A quei magistrati, a quegli uomini delle forze dell'ordine, a quei giornalisti e a tutti quelli che, nei diversi settori, con l'impegno quotidiano e con i comportamenti coerenti cercano ogni giorno di arginare mafie e illegalità.
La coerenza è un fardello scomodo: lascialo agli sciocchi.
La coerenza di un discorso non è prova di verità ma solo di coerenza.
Oggi è fondamentale concentrare i finanziamenti pubblici sulle infrastrutture di trasporto, esistenti o da completare, anche in coerenza con le linee strategiche concordate a livello comunitario.
E ogni volta che non sono coerente, ogni volta che non è importante, ogni volta che qualcuno si preoccupa per me... ogni volta che non c'è, proprio quando la stavo cercando... Ogni volta, ogni volta quando...
La coerenza non è il mio mito. L'opportunismo alle volte è sopravvivenza.
La realtà ha una coerenza, illogica ma effettiva.
Io amo tantissimo Adriano. Lo amo e lo stimo. E poi mi fa ancora ridere. Nessuno può parlare male di Adriano. Lui è profondamente buono, onesto, coerente.