La mancanza di coerenza è segno di genialità.— Gianni Monduzzi
La mancanza di coerenza è segno di genialità.
Non è vero che i belli siano poco intelligenti: sono i brutti, invece che hanno troppo sviluppato il cervello per compensare le deficienze estetiche.
La gelosia non è altro che una forma di allergia, dove il «polline» è costituito dal rivale in amore.
La colpa esiste solo per i rei confessi. L'insufficienza di prove e il beneficio del dubbio sono capisaldi giuridici irrinunciabili.
Quando il successo non ti entusiasma più, vuol dire che oramai te lo sei meritato.
La donna più difficile da sedurre è la stupida: non la si smuove con niente. La donna intelligente invece mette la sua fantasia al servizio del seduttore.
Si può seguire coerentemente uno scopo per tutta la vita, se quello si sposta di continuo.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Negli uomini, non esiste veramente che una sola coerenza: quella delle loro contraddizioni.
Il lavoro di attore è un mestiere privilegiato che va pagato con la coerenza.
Rendi chiara la mia lingua, mio Salvatore, apri la mia bocca e, dopo averla riempita, trafiggi il mio cuore, perché il mio agire sia coerente con le mie parole.
La coerenza è la virtù degli imbecilli.
Combattere la propria dipendenza, riuscire in qualche modo a fare senza, capire dove sta la differenza, fra il vizio e l'esigenza, è una questione di coerenza, di coerenza.
Vorrei dire ai diligenti lettori dei miei scritti e agli altri che vi fossero interessati che non mi curo affatto di apparire coerente. Nella mia ricerca della Verità, ho abbandonato molte idee e imparato molte cose nuove.
La realtà ha una coerenza, illogica ma effettiva.
Il critico coglie nel segno con argomenti assurdi e prende cantonate con ragionamenti coerenti. La grande critica d'arte è un abuso efficace della ragione.