La mancanza di coerenza è segno di genialità.— Gianni Monduzzi
La mancanza di coerenza è segno di genialità.
Il peggior difetto dell'adulterio è che richiede un sacco di tempo. Così si può dare nell'occhio e destare sospetti.
Non è vero che i belli siano poco intelligenti: sono i brutti, invece che hanno troppo sviluppato il cervello per compensare le deficienze estetiche.
Il sesso è innocente, è l'amore che è disonesto.
Il sesso è una droga biologica così terribile, che è scabroso persino parlare della sua via di somministrazione.
La donna più difficile da sedurre è la stupida: non la si smuove con niente. La donna intelligente invece mette la sua fantasia al servizio del seduttore.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Negli uomini, non esiste veramente che una sola coerenza: quella delle loro contraddizioni.
Io non ho mai avuto intenzione di sapere cosa propriamente Kant abbia voluto dire con la sua filosofia, ma solo ciò che avrebbe dovuto dire secondo il mio punto di vista, se voleva dare intima coerenza alla sua filosofia.
Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione.
La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione.
Una volta conosciuta, anche confusamente, la vocazione personale deve essere rispettata fedelmente e coerentemente obbedita.
Un errore giudiziario è sempre un capolavoro di coerenza.
La vita è contraddittoria in sé, quindi la verità non può essere non-contraddittoria, solo le bugie possono essere coerenti.
L'unità del Paese resta una conquista e un ancoraggio irrinunciabili. Ogni auspicabile riforma condivisa a partire da quella federalista, per essere un approdo giovevole, dovrà storicizzare il vincolo unitario e coerentemente farlo evolvere per il meglio di tutti.
Essere coerenti non è obbligatorio, ma confrontarsi con il problema sì.