Il silenzio è una discussione portata avanti con altri mezzi.
Non possono esservi transazioni, non possono esservi mezzi termini, non può esservi pace che garantisca a metà la stabilità di un paese. La vittoria deve essere totale.
Ogni grande impresa richiede passione e la rivoluzione richiede passione e audacia in grandi dosi.
L'unico modo di conoscere davvero i problemi è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni.
Qualora un governo sia salito al potere attraverso qualche forma di consultazione popolare, fraudolenta o no, e si mantenga almeno un'apparenza di legalità costituzionale, è impossibile che l'impulso alla guerriglia si produca, poiché non tutte le possibilità di lotta politica si sono esaurite.
Il sangue del popolo è il nostro tesoro più sacro, ma è necessario versarlo per impedire che in futuro ne venga sparso di più.
Il silenzio di quell'uomo è magnifico da ascoltare.
Il silenzio, quando non è scelto, è pieno di echi sinistri, tracce di richiami falliti, di grida soffocate, di segnali di fumo che il vento ha disperso.
Che musica il silenzio!
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.
Vi è una loquacità che non dice nulla e vi è un silenzio che dice molto.
Che il mio silenzio ti parli di quello che provo per te.
Di là dal vetro il silenzio, l'immobilità assoluta, la pace.
Le persone più silenziose sono di solito quelle che hanno la più alta opinione di sé.
Il silenzio è d'oro quando non riesci a pensare ad una buona risposta.