Con la distribuzione e la vendita online, stiamo entrando nel mondo dell'abbondanza.- Chris Anderson
Con la distribuzione e la vendita online, stiamo entrando nel mondo dell'abbondanza.
L'uomo vive di solo pane, ma solo quando c'è poco pane.
Il web è costruito in gran parte su due economie non monetarie: l'attenzione (il traffico) e la reputazione (i link); entrambe traggono enormi benefici dai contenuti e servizi gratuiti. Ed è facile convertire in contanti una di queste due valute.
Ogni nazione, se intende rimanere forte, deve avere una base manifatturiera.
La bellezza del web è che ha reso democratici sia gli strumenti dell'invenzione sia quelli della produzione. Chiunque abbia un'idea per un servizio può trasformarlo in un prodotto con l'aggiunta di un po' di codice.
I social network devono il loro successo in termini di coinvolgimento dell'utente.
Negli ultimi dieci anni abbiamo scoperto nuovi modi per creare, inventare e lavorare insieme sul web. Nei prossimi dieci anni ciò che abbiamo imparato verrà applicato al mondo reale.
Se Al Gore ha inventato Internet, io ho inventato il correttore ortogrammico.
Quando parliamo di attività di comunicazione attraverso i social media dovremmo avere in mente non uno strumento tecnologico, né un canale di distribuzione, ma attività tese a generare uno scambio di valore tra persone.
Nel Social Media Marketing si investe, si conoscono in linea di massima i benefici, ma con precisione sarà impossibile dire con certezza quanto sia l'utile generato.
Essendo la rete, per sua stessa natura, veloce e semplificata, la politica si è fatta rapida e banale.
Internet è il posto dove qualunque mona scrive per l'universo.
Il world wide web ha le potenzialità per svilupparsi in un'enciclopedia universale che copra tutti i campi della conoscenza e in una biblioteca completa di corsi per la formazione.
I fantastici progressi nel campo della comunicazione elettronica costituiscono un grande pericolo per la privacy dell'individuo.
La nuova fonte di potere non è il denaro nelle mani di pochi, ma l'informazione nelle mani di molti.