La pazienza soccorre la collera.— Clarissa Pinkola Estés
La pazienza soccorre la collera.
Un po' di oscenità aiuta a vincere la depressione. Certe risate, provocate da vecchie storie che le donne si raccontano, rimescolano la libido, riattizzano il fuoco dell'interesse alla vita.
La Donna Selvaggia è la salute di tutte le donne.
Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l'impazienza, ed evita gesti avventati.
Se vi capita di essere uno della minoranza impaziente che può fare un lavoro creativo, non forzate mai un'idea, la farete abortire se lo fai. Siate pazienti e la darete alla luce quando i tempi sono maturi. Imparate ad aspettare.
Le menti poco capaci si interessano dello straordinario; le menti poderose delle cose ordinarie.
È duro ma diventa più leggero grazie alla pazienza tutto ciò che non è lecito cambiare.
Devi prima avere un sacco di pazienza per imparare ad avere pazienza.
Ma in attendere è gioia più compita.
"Adda tene' pacienza pure int'a casa soia", doveva avere pazienza pure a casa sua. È bella la pacienza in napoletano perché mette un po' della parola pace dentro la pazienza.
Non bisogna uccidersi per amore, poi passa, basta aspettare Allora io non mi uccido per amore, mi uccido per l'impazienza.
Chi si trova nella desolazione si sforzi di conservare la pazienza, che si oppone alle sofferenze che patisce; e pensi che presto sarà consolato, se si impegna con ogni diligenza contro quella desolazione.
L'uomo savio si guarda di non cadere in aversità, e quando v'è caduto le porta con pazienzia.