La Donna Selvaggia è la salute di tutte le donne.— Clarissa Pinkola Estés
La Donna Selvaggia è la salute di tutte le donne.
La pazienza soccorre la collera.
Un po' di oscenità aiuta a vincere la depressione. Certe risate, provocate da vecchie storie che le donne si raccontano, rimescolano la libido, riattizzano il fuoco dell'interesse alla vita.
Le donne possiedono un istinto fortissimo. Un istinto forte ed elementare.
Non mangiare carne è una decisione, mentre mangiarla è istintivo.
Nell'assenza di certezza, fidatevi del vostro istinto.
L'arte è una specie di impulso innato che cattura l'essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento. Per svolgere questo difficile compito gli è a volte necessario sacrificare la felicità e qualunque cosa che renda la vita degna di essere vissuta per l'uomo comune.
La vita solitaria della montagna coi suoi silenzi majestatici e il breve cerchio delle amicizie al paese gli conferiscono questo fortunato istinto di vigilante temperanza, che è segno preciso di compiutezza e di sufficienza spirituale.
Credo che nel cuore e nella natura umana ci siano innumerevoli impulsi ed istinti assurdi, ma la società ha creato delle regole tali da non poterli esprimere.
In un gran numero di specie l'aggressione è dissimulata nel rituale della minaccia, del misurare le forze. Non è la pulsione a uccidere un'altra persona, ma a forzarla alla sottomissione. È connessa allo status e al territorio, non all'uccisione; non c'è in ciò un istinto distruttivo.
Non si indaghi sui reati sessuali dei notabili. Distinti signori, d'istinti s'ignori.
Il popolo cristiano oggi cerca con la lanterna uomini da cui si irradi qualcosa della luce e della vicinanza dell'origine. Di modernità vuote di istinto religioso è sazio da gran tempo.
La creatività viene dalla fiducia. Abbi fiducia nei tuoi istinti. E non sperare mai da altro che non il tuo lavoro.