Segui il tuo istinto. È lì che la vera saggezza manifesta se stessa.- Oprah Winfrey
Segui il tuo istinto. È lì che la vera saggezza manifesta se stessa.
Non credo nel fallimento. Non è un fallimento se il compierlo ti ha divertito.
Trasforma le tue ferite in saggezza.
Fai la cosa che pensi di non poter fare. Fallisci. Provaci ancora. Fai meglio la volta successiva. La sola gente che non cade mai sono quelli che non salgono mai sulla corda tesa. Questo è il tuo momento. Possiedilo.
Quando guardo al futuro è talmente splendente che mi brucia gli occhi.
Non importa chi tu sia, o da dove tu venga. La capacità di trionfare inizia con te. Sempre.
Una volta che sai cos'è la cosa che vuoi che sia vera, l'istinto è un mezzo molto utile per metterti nelle condizioni di sapere che è vera.
Ogni anima ha un viscere improprio.
Il buonsenso è istinto, e tanto buonsenso è genio.
È solo seguendo i tuoi istinti più profondi che puoi vivere una vita soddisfacente, e se lasci che la tua paura delle conseguenze ti prevenga dal seguire i tuoi istinti più profondi, allora la tua vita sarà sicura, vantaggiosa e superficiale.
L'uomo di questo tempo ha il cuore duro e la pancia sensibile.
Nel bastonare era trasportato da una specie di istinto sessuale: bastonava solo sua moglie.
Il ragionamento, nel senso stretto del termine, non trova spazio nella mentalità collettiva, guidata dall'impulso, dall'abitudine o dall'emozione.
Meglio affidarsi all'istinto, come mi hanno insegnato Balzac e Tolstoj e come mi ha ripetuto Freud: il sesso non è tra le gambe, ma nel cervello, il giudizio morale non esiste, siamo tutti buoni e cattivi, casti e perversi.
Se sentite un'improvvisa spinta interiore a fare una telefonata, comprare un libro, partecipare a un evento o chiedere un colloquio di lavoro, seguitela. Mettetela in atto.
La forza senza legge non ha forma, ha solo un istinto e una durata.