C'è limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù.- Edmund Burke
C'è limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù.
Più grande è il potere, più pericoloso è il suo abuso.
Come le altre semplici astrazioni, non si può trovare la libertà in astratto.
Non dobbiamo sempre giudicare della generalità di un'opinione dal rumore dell'acclamazione.
La superstizione è la religione degli spiriti deboli.
L'arroganza che deriva dall'età deve essere placata dall'insegnamento della giovinezza.
Un esperto solutore di problemi deve essere dotato di due qualità incompatibili: un'immaginazione irrequieta e una costanza paziente.
Non essere impaziente: cammina quanto è il tempo di camminare e mangia quanto è il tempo di mangiare.
I suicidi sono solo degli impazienti.
Ti ho dato molta corda in questi anni, Charlie, ma ora dondoli alla fine di essa.
Possedeva i tre elementi del successo: le gambe del cervo, il tempo degli sfaccendati e la pazienza dell'israelita.
La pazienza è la più grande di tutte le virtù.
Non abbattere mai un albero in inverno. Non prendere mai una decisione negativa in momenti di sconforto. Non prendere mai le decisioni più importanti quando sei nel peggior umore. Aspetta. Sii paziente. La tempesta passerà. Arriverà la primavera.
Talvolta si crede di poter risolvere, in vario modo, i problemi e le questioni ordinarie dell'esistenza. Si fa ricorso a complicati e anche difficili mezzi, dimenticando che basta un poco di pazienza per disporre ogni cosa in ordine perfetto e ridonare calma e serenità.
La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.
Suicida: un tipo troppo impaziente.