Con la giustizia si contraccambi il male e con il bene si contraccambi il bene.- Confucio
Con la giustizia si contraccambi il male e con il bene si contraccambi il bene.
Se non puoi convincerli, confondili.
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
L'uomo saggio non ha mai due opinioni; l'uomo benevolente non si preoccupa mai; l'uomo coraggioso non ha mai paura.
Quello che non auguri a te stesso, non augurarlo agli altri.
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi.
La giustizia è la capacità di considerare ogni caso come un problema interamente nuovo.
Non conoscerebbero neppure il nome della Giustizia, se non ci fossero cose ingiuste.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
Vogliamo il salario. Vogliamo l'orario di lavoro. Viva il grande sciopero! Viva la giustizia!
Giustizia ritardata è giustizia negata.
La pace è più importante di ogni giustizia; e la pace non fu fatta per amore della giustizia, ma la giustizia per amor della pace.
La giustizia, se è rispetto a Dio dicesi religione, se verso i parenti pietà, se nelle cose affidate dicesi fede.
La spada della giustizia non ha fodero.
La vendetta è una sorta di giustizia selvaggia.
Giustizia! Santa parola, prostituita, derisa dai potenti della terra.