Ricorda, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.— Dale Carnegie
Ricorda, oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.
È quando tutto va per il verso giusto che bisogna seriamente cominciare a preoccuparsi.
Quando sono sopraffatto dalle preoccupazioni, ripenso a un uomo che, sul suo letto di morte, disse che tutta la sua vita era stata piena di preoccupazioni, la maggior parte delle quali per cose che mai accaddero.
Preoccupazione. L'interesse che paghiamo sui guai prima che essi arrivino.
La preoccupazione è l'interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi.
Se ci si preoccupa troppo di ciò che può venire dopo, lo si sta già realizzando.
Qualsiasi preoccupazione per ciò che è buono o sbagliato nella condotta rivela un arresto dello sviluppo intellettuale.
È la preoccupazione per ciò che si possiede, più di ogni altra cosa, che impedisce agli uomini di vivere liberamente e nobilmente.
La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi.
Se vuoi liberarti da ogni preoccupazione, pensa che avverrà senz'altro quello che temi e, qualunque sia quel male, misuralo con te stesso e poi valuta attentamente la tua paura: sicuramente ti renderai conto che il male temuto o non è grave o non durerà a lungo.