Qualsiasi stupido può criticare, condannare e lamentarsi, e quasi tutti gli stupidi lo fanno. Ci vuole invece carattere ed auto-controllo per ascoltare, comprendere e perdonare.
La persona che va più lontano è generalmente quella che è disposta a fare ed a osare. La nave delle cose sicure non va mai molto distante dalla riva.
Il successo è avere ciò che desideri. La felicità è apprezzare ciò che ottieni.
Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.
Un entusiasmo sfolgorante, corroborato da uno spirito di cavalleria e dalla perseveranza, è la qualità che più frequentemente spiana la strada al successo.
Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo.
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai.
Non bastano le disgrazie a fare di un fesso una persona intelligente.
La stupidità della gente deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza del romanzo deriva dall'avere una domanda per ogni cosa.
Per lo stupido il cretino è sempre l'altro.
Io prima di mangiare mi sento sempre un po' stupido.
Ma il cuore di certa gente non si domanda mai se valga la pena di fare tanta fatica per pompare sangue fino al cervello?
Si paga caro l'acquisto del potere; il potere istupidisce.
L'adulazione è il cibo degli sciocchi; tuttavia, di tanto in tanto, gli uomini d'ingegno condiscendono ad assaggiarne un po'.
Le fortificazioni fisse sono un monumento alla stupidità dell'uomo. Ogni cosa che è stata costruita dall'uomo può essere distrutta da esso.
L'università sviluppa tutte le doti dell'uomo, tra le quali la stupidità.
Login in corso...