Il futuro non è mai scritto... solo buttato giù a matita.— Dan Simmons
Il futuro non è mai scritto... solo buttato giù a matita.
In simili secondi di decisione a volte si compiono interi futuri.
L'universo è indifferente al nostro destino.
Ascolta la tua vita. Ti sta dicendo tutto quello che hai bisogno di sapere su cosa puoi fare del tuo futuro.
Ecco come non fare carriera: perdere la ragazza; piantare l'università; lavorare in un negozio di dischi; restare nei negozi di dischi per il resto della vita.
Il futuro è l'unico tipo di proprietà che i padroni concedono liberamente gli schiavi.
Trascorriamo la vita sognando un domani diverso. Accumuliamo denaro con la speranza che un giorno ci servirà per vivere meglio e lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi realtà.
La regola è: marmellata ieri e marmellata domani, ma non mai marmellata oggi.
Lo splendore della luna, colla sua luce,ha dilacerata la veste della notte; bevi vino,ché un momento simile non è possibile trovare;sii lieto e pensa che molti splendori di lunaverranno l'un dopo l'altro sulla faccia della terra.
Per fare in modo che il mondo che noi vogliamo non assomigli troppo a quello in cui viviamo oggi, è tempo di decolonizzare il nostro immaginario. Non è affatto sicuro che ci restino ancora trent'anni.
Non esiste niente nella vita di più bello della notte che precede cose non ancora accadute.
Una preoccupazione per il futuro non solo ci previene dal vedere il presente così com'è ma spesso ci spinge a riadattare il passato.
Io non ho che una lanterna con la quale i miei piedi vengono guidati; ed è la lanterna dell'esperienza: Io non conosco altra strade nel giudicare il futuro che attraverso il passato.