Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.- Friedrich Nietzsche
Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.
La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone; al contrario, io odio chi ruba la mia solitudine, senza, in cambio, offrirmi una vera compagnia.
I tedeschi sono come le donne, non potete scandagliarne le profondità; non ne hanno.
Con un talento in più si è spesso più insicuri che con uno in meno: come il tavolo sta meglio su tre che su quattro gambe.
Il modo migliore per iniziare la giornata è, appena ci si sveglia, riflettere se nella giornata che ci attende non si voglia apportare una gioia almeno ad una persona.
La donna intende i bambini meglio di un uomo, ma l'uomo è più bambino della donna. Nell'uomo autentico si nasconde un bambino: che vuol giocare.
Il futuro è la sola trascendenza degli uomini senza Dio.
Sollevavo una lancia spezzata, lanciandola lontano in quella eternità dove tutte le cose si ripetono, ognuna con il proprio valore, il proprio labirinto di dolore.
Ho smesso di programmare il futuro. E' molto meglio ricominciare ogni giorno da zero.
L'unico modo possibile di prepararsi al domani è fare bene oggi quel che oggi va fatto.
Il problema ai nostri tempi è che il futuro non è come è sempre stato.
Il futuro in ogni istante preme il presente perché sia una memoria.
Il futuro ha un modo di arrivare senza preavviso.
Così, a cavallo del nostro secchio, ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi.
Le decisioni di oggi sono le realtà di domani.
Guardare indietro per un po' significa rinfrescare l'occhio, riposarlo, e renderlo più adatto per la sua primaria funzione di guardare avanti.