Le donne incinte sono invulnerabili.- Daria Bignardi
Le donne incinte sono invulnerabili.
Le vite degli uomini, quando incominciano storte, nemmeno Dio le raddrizza.
Nessuno sopporta il tuo dolore, la tua tristezza, nemmeno chi ti ama di più.
Rino non si offende mai, posso dirgli qualunque cosa e non si scompone, come tutte le persone equilibrate e sicure di sé.
Sul comodino ho "Cazzi e Canguri" di Aldo Busi. L'unico problema è che non l'ho ancora letto perché mi è venuto un dubbio: non so quale dei due soggetti del titolo mi attiri di più.
Milano è come me, va di fretta e cerca di fare tutto meglio che può, nonostante se stessa.
Ho pensato a te oggi... ho sentito uno scoppio di energia ricordando perché ho creduto di potercela fare. Spero che non ce l'avrai con me se rinuncio.
La motivazione cresce con l'entusiasmo. Se vivo con entusiasmo quello che sto facendo, se corrisponde alla mia natura, allora sono forte.
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
Quando oso essere potente, io uso la mia forza per servire la mia visione, poi diventa sempre meno importante se io abbia paura.
Dove forza non val giunga l'inganno.
Non con le forze, non con la prestezza e l'agilità del corpo si fanno le grandi cose, ma col senno, con l'autorità, col pensiero.
Una scarsa identità innesca timori e regressioni, sospinge verso campanilismi, regionalismi, odi razziali: non è l'identità forte a generare dissesti ma quella debole a sospingere verso qualsiasi forma di identità, generalmente regressiva.
Più forte indebolendosi, diventa l'uomo più saggio, mentre si approssima all'eterno passaggio.
Non pregate per una vita facile. Pregate per essere uomini più forti. Non pregate per compiti uguali alle vostre forze. Pregate per forze uguali ai vostri compiti. Allora il compiere il vostro lavoro non dovrà essere un miracolo, ma voi sarete il miracolo.
Vi sono tentazioni terribili; e ci vuole forza e coraggio a cedervi.