Le donne incinte sono invulnerabili.— Daria Bignardi
Le donne incinte sono invulnerabili.
Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.
Essere gentili e pazienti conviene, perché quello che non abbiamo dato pesa più di qualunque cosa possiamo aver perso: tempo, divertimento, riposo.
Io non ho un centro, non ho certezze, non ho equilibrio, non so difendermi, ho solo la forza che mi viene da tutto quello a cui sono sopravvissuta. E la paura, costante.
Nessuno sopporta il tuo dolore, la tua tristezza, nemmeno chi ti ama di più.
Io sono grato per tutti i miei problemi. Dopo che ognuno è stato superato, sono diventato più forte e in grado di affrontare quelli che dovevano ancora arrivare. Sono cresciuto grazie a tutti i miei problemi.
Bisogna essere forti per diventare grandi: ecco il nostro dovere.
Non con le forze, non con la prestezza e l'agilità del corpo si fanno le grandi cose, ma col senno, con l'autorità, col pensiero.
I soli mezzi per raggiungere i propri fini con le persone sono la forza e l'astuzia. Anche l'amore si dice; ma ciò equivale ad attendere che sorga il sole, mentre la vita ha bisogno di ogni singolo momento.
Non v'è sentiero alcuno difeso contro la forza del destino e contro l'inclemenza del fato.
Chi mi tiene sospeso a un filo non è forte; forte è il filo.
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza.
Non domandare per grazia quello che puoi ottenere per forza.
Non aveva fatto il conto con la forza che sprigiona il volere di una donna.