Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.— May Sarton
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
Presumo che la vera vecchiaia inizi quando uno inizia a guardare il passato invece che il futuro.
Dobbiamo osare essere noi stessi, per quanto spaventoso o strano questo possa rivelarsi essere.
Le cose più belle sono quelle che il mondo può rompere più facilmente.
La passione è una manifestazione violenta di debolezza.
Rimpiangere l'irrecuperabile è la peggiore delle umane debolezze.
La debolezza del carnefice è quella di non poter fare a meno della sua vittima.
La sollecitudine di accostare i fratelli non deve tradursi in una attenuazione, in una diminuzione della verità. Il nostro dialogo non può essere una debolezza rispetto all'impegno verso la nostra fede.
Quella condizione di vulnerabilità del cuore in cui anche i dettagli più minuti e banali assumono un carattere luminoso, trasfigurante.
Non puoi scappare da una debolezza. Devi sconfiggerla, altrimenti soccomberai. E se così deve essere, perché non adesso? E proprio dove ti trovi?
Quando sei debole quello che ti dà forza è lo spogliare gli uomini che temi di più di tutto il prestigio che sei ancora portato ad attribuirgli.
Il morire per fuggire la povertà o l'amore o una sofferenza qualsiasi non è da uomo coraggioso, ma piuttosto da vile: è una debolezza quella di fuggire i travagli, e chi in tal caso affronta la morte non lo fa perché è bello, ma per fuggire un male.
I vizi di molta gente rimangono nascosti perché sono deboli; quando avranno forze sufficienti, la loro audacia sarà pari a quella dei vizi che la prosperità ha reso già manifesti.