La donna è un animale debole e malato per natura.
Anche al più debole resta aperta un'ultima scelta...Un salto giù da questo ponte, e sono libera.
Il morire per fuggire la povertà o l'amore o una sofferenza qualsiasi non è da uomo coraggioso, ma piuttosto da vile: è una debolezza quella di fuggire i travagli, e chi in tal caso affronta la morte non lo fa perché è bello, ma per fuggire un male.
Le concessioni dei deboli sono le concessioni della paura.
Faccio dire ad altri quello che non so dire bene, talvolta per debolezza del mio linguaggio, talaltra per debolezza dei miei sensi.
Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.
Non basta trarre in salvo i deboli, ma dopo bisogna anche sorreggerli.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Se ti sopraggiunge qualche languore o debolezza di spirito, corri ai piedi della Croce.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
La donna cerca nell'uomo di soddisfare il suo scompenso culturale, l'uomo cerca nella donna di soddisfare il suo scompenso naturale.
Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
Prima era la madre che distruggeva la donna, adesso è il contrario.
Che cosa è la donna?... La donna ideale pel giovinetto è un flacon d'odore: purissimo cristallo, essenza inebbriante. Chi lo guarda, lo porge in alto e lo adora sul fondo di cielo sereno.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Le donne non sono migliori degli uomini. Ma partoriscono, e quindi sono più stabili, anche sentimentalmente. Sono meno leggere, più affidabili. Agli uomini le responsabilità danno fastidio.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella.
Gli uomini fanno le leggi, le donne fanno i costumi.
Le donne guidano la nostra vita.
Login in corso...