La vita è il suo racconto.
Roger Federer dimostra che la velocità e la potenza del gioco professionistico odierno sono semplicemente lo scheletro, non la carne.
Avete tutto il diritto di stare a casa, se volete, ma non prendetevi in giro pensando di non votare. In realtà, non votare è impossibile: si può votare votando, oppure votare rimanendo a casa e raddoppiando tacitamente il valore del voto di un irriducibile.
L'ingegno conta piú dell'abilità.
Mi sono sentito depresso come non mi sentivo dalla pubertà e ho riempito quasi tre taccuini per capire se era un Problema Mio o un Problema Loro.
È difficile notare quello che vedi tutti i giorni.
La vita segreta dei morti era qualcosa che non avrebbe mai dovuto riguardare i vivi.
La vita è bella, e bisogna fare in modo che chiunque possa affermarlo sulla terra.
Che triste parte quella degli incompresi nella commedia della vita! Amarezze, per cibo quotidiano: e per compenso il ridicolo.
A conti fatti, della vita è più quello che non si ricorda di quello che si ricorda.
La vita è solo un breve periodo di tempo nel quale siamo vivi.
La vita ci è stata data per una creatività. Il tempo è come il tessuto su cui occorre disegnare una creazione.
Abituarsi a guardare la vita come una cosa d'altri, rubata per scherzo, da restituire domani. Convincersi ch'è uno sbaraglio per temerari, che la precauzione suprema è morire.
Di molte cose pare che non si possa far senza: poi quando si perdono o loro si rinuncia, ci accorgiamo che si può far senza benissimo anche di esse. E così dovrebbe essere anche per la vita che sembra, a chi la possiede, indispensabile.
La vita è un contrasto di forze contrastanti.
Irrequietezza e impazienza sono due malattie e accorciano la vita.