La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole, giocato con segni senza senso sulla carta.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Tutti i matematici certamente condividono la convinzione che ogni problema matematico è necessariamente corrispondente a una precisa risoluzione, sentiamo fino a noi stessi il costante pianto: c'è un problema, cerca la soluzione. Puoi trovarla attraverso un pensiero puro.
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene.
Dobbiamo sapere, sapremo.
La matematica è un gioco che segue alcune semplici regole, giocato con segni senza senso sulla carta.
L'arte del fare matematica consiste nel trovare il caso speciale che contiene tutti i germi di generalità.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di David Hilbert
Altre frasi sugli stessi argomenti
Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
La mathematica è l'alfabeto in cui Dio à scritto l'Universo.
Gridare contro le scimmie dell'albero di fronte. Ecco quello in cui i cervelli si sono evoluti. Non matematica né fisica.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
Ovviamente, è la parola più pericolosa in matematica.
La matematica è un linguaggio.
Non sono l'uomo più intelligente dal mondo ma credo lo stesso nella scienza e nella matematica, in particolare sono affascinato dalla fisica quantistica.
Ammettiamo che lo scopo della matematica è una divina pazzia dello spirito umano, un rifugio dagli stimoli e dall'urgenza degli avvenimenti contingenti.
Non necessariamente chi conosce una proposizione aritmetica conosce qualcosa.
All'inizio e alla fine abbiamo il mistero. Potremmo dire che abbiamo il disegno di Dio. A questo mistero la matematica ci avvicina, senza penetrarlo.