L'America non è solo grande ed opulenta, ma anche misteriosa.- David Riesman
L'America non è solo grande ed opulenta, ma anche misteriosa.
La futura occupazione di tutti i bambini, così come si presenta oggi, è di essere consumatori specializzati.
I media, lungi dall'essere una cospirazione per attutire il senso politico della gente, potrebbero essere considerati una cospirazione per celare l'ampiezza dell'indifferenza politica.
I test non sono ingiusti. La vita è ingiusta e i test misurano i risultati.
Ciò che è nascosto è sconosciuto e di ciò che è sconosciuto non c'è desiderio.
La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere.
A fare del mondo un luogo misterioso è la presenza della seconda persona che ci portiamo dentro, con cui viviamo come un gemello.
L'intima natura delle cose ama nascondersi.
Dopo aver guardato un temporale, alla domanda: "Quante gocce di pioggia hai visto?" la risposta più adatta è "molte": non che il numero preciso non esista, ma non lo si può conoscere.
Il mistero non si può comprendre... si può solo accettare.
È sufficiente per me il mistero dell'eternità della vita, il sentore della meravigliosa struttura dell'universo e della realtà, insieme al tentativo di comprendere quella parte, sia pure piccola, della ragione che manifesta se stessa nella natura.
Ciò che temi o detesti è ciò che ancora non conosci, non hai scoperto, e di cui ancora non ti sei accorto: e non è negli altri, ma in te; è un'area buia che tu proietti da dentro.
L'amore è roseo come un maiale prima di essere macellato. L'amore è un mistero, l'amore è un casino, l'amore è un macello.
Il mistero, nella vita, è grande, e il meglio che ci sia da fare, è quello di stare stretti più che si possa agli altri, cui il medesimo mistero affanna e spaura.