La tolleranza perde l'aureola se premia la mediocrità.- Dino Basili
La tolleranza perde l'aureola se premia la mediocrità.
Consolarsi con la persona sbagliata, asciugarsi con un asciugamano che non asciuga.
Le chiavi ingombrano e si possono smarrire. Meglio avere chi ti apre la porta, possibilmente con un sorriso.
Sono tenuti insieme da una potente calamita: non sono indispensabili l'uno all'altro.
Malumore. Non strizzare il malumore, lascialo in pace. Si secca come un foruncolo.
A volte, l'indifferenza è un rinnovato segno d'interesse.
Il giornalismo è un mestiere che amo, quindi anche i sacrifici mi sembrano tollerabili.
La pace e la tolleranza sono le nostre politiche migliori, vorrei tanto che ci fosse permesso perseguirle.
La ricerca di giustizia e sicurezza, la lotta per le pari opportunità, la ricerca della tolleranza e armonia, la ricerca della dignità umana, sono gli imperativi morali per cui noi dobbiamo lavorare e a cui dobbiamo pensare su base giornaliera.
Nessun male può derivare dalla sua inibizione più perniciosamente che dalla sua tolleranza.
Meglio avere una platea di poche migliaia di persone che ti amano, piuttosto che una vasta platea di milioni di persone che ti tollerano.
Tolleranza. Saper ridere quando uno vi pesta i calli mentali.
Per un praticante la spiritualità, i nemici svolgono un ruolo cruciale.Per me, la compassione è l'essenza della vita spirituale.Affinché diventiate abili nella pratica dell'amore e della compassione, la pratica di pazienza e tolleranza è indispensabile.
Si può tollerare un falso indovino. Ma bisognerebbe sparare a vista ad un indovino autentico. Cassandra non prese neppure metà dei calci che meritava.
Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversità.
La tolleranza generale riguardo al chiasso inutile, ad esempio riguardo allo sbattere le porte, abitudine oltre modo maleducata e volgare, addirittura un sintomo dell'ottusità generale e della povertà di idee.