Simula le buone azioni. Avrà un paradiso posticcio?- Dino Basili
Simula le buone azioni. Avrà un paradiso posticcio?
Anche il fumo delle chiacchere rovina gli affreschi.
La lobby potente riesce innanzitutto a far credere che non esiste.
L'inchiostro senza macchia si vende in cartoleria, quello senza paura non è in commercio.
Fateci caso. Certe amicizie danno il meglio di sé al telefono. A quattr'occhi il contatto è disturbato.
Tutti vanno oltre o raccontano di andarci. Adesso il problema è oltrepassare in fretta l'ondata di oltrismo.
Un'azione è un pensiero che si manifesta.
Nessuna azione sarà considerata innocente, a meno che la volontà non lo sia stata, perché l'azione è stata dettata dalla volontà.
Modella l'azione alla parola, la parola all'azione.
Ciò che i vecchi vi dicono che voi non potete fare, fatelo: così scoprirete che invece ne siete capaci. Azioni vecchie per i vecchi e azioni nuove per gente nuova.
Ci sono azioni che valgono più di chi le compie.
Qualunque azione motivata dal furore è un'azione condannata al fallimento.
Le belle azioni nascoste sono le più stimabili.
Quante vite giocano un ruolo dominante? Il cittadino medio che paga le tasse non è capace di grandi passioni come di fare grandi opere.
La causa prossima delle azioni è la fuga del dolore, la causa finale è l'amor del piacere.
Ho assiduamente cercato di imparare a non ridere delle azioni degli uomini, a non piangerne, a non odiarle, ma a comprenderle.