L'azione è più rara nella virtù che nella vendetta.- William Shakespeare
L'azione è più rara nella virtù che nella vendetta.
Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
Fai maturare la tua ammirazione per un poco.
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa.
Tu sei sposato alla calamità.
Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia.
La vendetta è un concetto particolarmente interessante, in particolare la questione se esista o meno al di fuori di un'idea astratta.
Il disprezzo è la forma più sottile di vendetta.
La vendetta è un piatto che va servito freddo.
Sì, vendetta, tremenda vendetta,Di quest'anima è solo desio...Di punirti già l'ora s'affretta,Che fatale per te tuonerà!
So perfettamente cosa significhi "affidamento dei figli": vuol dire "vendetta".
Una vendetta di zio noi la contiamo come mezza vendetta di padre: è come se ci avessimo una vendetta di padre in bianco, già eseguita.
Non procede sempre el vendicarsi da odio o da mala natura, ma è talvolta necessario perché con questo esempio gli altri imparino a non ti offendere; e sta molto bene questo che uno si vendichi, e tamen non abbia rancore di animo contro a colui di chi fa vendetta.
Chiunque tu sia, sappi che io ti troverò!
C'è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità. Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo, ma noi non siamo così.