Era chiaramente un uomo dalle molte qualità, anche se per lo più cattive.
Il guaio di questi viaggi lunghi è che si finisce con il parlare con se stessi moltissimo.
Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.
L'infinito in sé è piatto e poco interessante. Guardare un cielo notturno è guardare l'infinito: le distanze incommensurabili sono incomprensibili e quindi senza senso.
Da una finestra sopra di loro arrivò un colpo di arma da fuoco, ma avevano solo sparato a un suonatore di basso che aveva sbagliato motivo per tre volte di seguito, e di suonatori di basso ce ne sono a bizzeffe, a Han Dold City.
Solo sei persone in tutta la Galassia sapevano che il compito del presidente non era esercitare il potere ma allontanare l'attenzione della gente da esso.
Se le qualità che uno ha, non servono, egli non ne possiede alcuna.
Non basta avere grandi qualità: bisogna saperle amministrare.
Bisogna imparare a controllare la qualità di ogni nostra azione o lavoro e anche la qualità degli insegnamenti che ci propongono.
Ciascuno di noi ha più qualità di quel che non si creda, ma solo il successo le mette in luce, forse perché allora ci si aspetta di vederci smettere d'esercitarle.
Nulla dura quanto le qualità personali.
Ognuno si disgusta delle proprie qualità, specialmente quando le ritrova negli altri.
La vista di qualità preminenti di solito provoca la rabbia di chi non vale niente.
In quanto esseri umani abbiamo buone qualità, ma anche cattive. Ora, la rabbia, l'attaccamento, la gelosia, l'odio, sono il lato oscuro; è questo il vero nemico. Il vero guastafeste sta dentro.
Il nostro errore più grave è quello di cercare di destare in ciascuno proprio quelle qualità che non possiede, trascurando di coltivare quelle che ha.