A volte, se si riceve una risposta, si può anche eliminare la domanda.
Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.
La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero. Ehm, cinque disse il materasso. Sbagliato disse Marvin. Capite, ora?
L'eccitazione più grande derivava loro dal pensiero di incontrare un uomo con una sciarpa arancione al collo. La sciarpa arancione era quello che per tradizione distingueva il presidente.
Se non è stata la forza della selezione naturale ad aver disegnato il pesce, deve essere stato un italiano.
L'infinito in sé è piatto e poco interessante. Guardare un cielo notturno è guardare l'infinito: le distanze incommensurabili sono incomprensibili e quindi senza senso.
Dove non ci sono domande è inutile mettere risposte, ma è inutile anche farsi domande quando non si ha più nessuna speranza di pervenire a vere risposte.
Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.
Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.
Gli esami sono terribili anche per i meglio preparati, perché il più stupido fra gli stupidi può fare domande a cui il più saggio fra gli uomini non è in grado di rispondere.
Fare domande non è il modo di fare conversazione fra gentiluomini.
È proprio attraverso le domande che si può arrivare a costruire una società in grado di dare risposte.
Se una domanda può porsi, può pure aver risposta.
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.
Le domande caratterizzano il mondo della prassi, i problemi quello della teoria.
A volte, la cosa peggiore che può capitare alle domande è la risposta.