Mi rifiuto di dimostrare che esisto.— Douglas Adams
Mi rifiuto di dimostrare che esisto.
A chiunque riesca di farsi eleggere presidente dovrebbe essere proibito di svolgere le funzioni proprie della sua carica.
L'ho percorso in lungo e in largo, il futuro. Ci ho passato la metà del mio tempo. È sempre identico, dappertutto. Ogni periodo è uguale all'altro. Proprio uguale. Le stesse, vecchie menate con auto più veloci e aria più fetente.
Se non è stata la forza della selezione naturale ad aver disegnato il pesce, deve essere stato un italiano.
Prima d'allora non aveva mai capito che la vita ci parla, e che la sua voce dà risposta alle domande che le poniamo di continuo.
Vieni da me in cerca di consigli, ma non riesci a sopportare niente che non ti sia noto. Uhm. Allora dovremmo dirti qualcosa che già sai e farla però sembrare una novità, eh? Insomma, le solite storie, immagino.
Potreste cavarmi gli occhi, ma questo non potrebbe uccidermi. Potreste tagliarmi il naso, ma nemmeno questo mi ucciderebbe. Distruggete, invece, la mia fede in Dio, e sarò morto.
La fede: una credenza assurda nell'eventualità dell'improbabile.
La fede in Dio si può averla senza saperlo. Anzi, forse, la si ha solo quando si crede di non averla. La fede si dimostra nell'azione.
La fede è realtà di cose sperate, e convincimento di cose che non si vedono.
L'uomo si trova al bivio fra due opposti che non sono il male e il bene ma il male e la fede.
Mio Dio, se voi siete ovunque, com'è possibile che io sia tanto spesso altrove?
L'uso della Scienza ha bisogno di valori. La più grande e genuina sorgente di valori è la Fede.
La fede non è un fiore delicato, destinato ad appassire al minimo accenno di brutto tempo. La fede è come le montagne dell'Himalaya, che non possono modificarsi in alcun modo. Non c'è tempesta che possa smuovere le montagne dell'Himalaya dalle proprie fondamenta.
Ogni fede è falsa - vista dall'esterno. Ma credere è importante quanto respirare.
L'anima umana è come un abisso che attira Dio, e Dio vi si getta.