La fede si trova sotto il capezzolo sinistro.- Martin Lutero
La fede si trova sotto il capezzolo sinistro.
Fino ai quarant'anni l'uomo è folle; quando poi inizia a riconoscere la sua follia, la vita è già passata.
Chi non è bello a vent'anni, forte a trenta, saggio a quaranta, ricco a cinquanta, non può sperare di diventarlo in seguito.
Nelle ragazze la loquacità è sempre molto brutta.
Il mondo è come un contadino ubriaco; non si fa in tempo ad aiutarlo a montare in sella da una parte che subito cade dall'altra.
La superstizione, l'idolatria e l'ipocrisia percepiscono ricchi compensi, mentre la verità va in giro a chiedere l'elemosina.
La fede, spesso, è stato il vero motore delle persone di buona volontà che nelle zone più difficili del Sud han cercato di trasformare le cose.
La fede nella scienza e nella tecnica, nella fisica e nella chimica sta riducendo l'uomo a un oggetto privo di orizzonti metafisici.
Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.
La fede e il dubbio sono entrambi necessari.
La fede ti dà una forza interiore insieme a un senso di equilibrio e di prospettiva nella vita.
Ogni fede è falsa.
La scienza è incapace di dare la spiegazione della vita; solo la fede ci può fornire il senso dell'esistenza: sono contento di essere cristiano.
Non avrei potuto credere in ciò che facevo, se non avessi avuto la fede in Dio.
La fede che nasce su un'onda di paura, non è altro che la schiuma della paura: essa s'alza e s'abbassa con la paura. La vera Fede non sboccia che sullo stelo dell'Amore. Il suo frutto è il Discernimento. Se hai timore di Dio, non amar Dio.
La fede nella verità comincia con il dubbio in tutte le «verità» credute sino a quel momento.