Non avrei potuto credere in ciò che facevo, se non avessi avuto la fede in Dio.- Lech Walesa
Non avrei potuto credere in ciò che facevo, se non avessi avuto la fede in Dio.
Sono pigro. Ma sono le persone pigre che hanno inventato la ruota e la bicicletta, perché a loro non piaceva camminare o trasportare le cose.
In questo mondo dove mancano la speranza e la fiducia, una persona vigorosa spiritualmente come Wojtyla è riuscita ad offrire la sicurezza ricercata.
La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.
Si è in grado di contrastare efficacemente la violenza solo se noi stessi non ricorriamo ad essa.
Gli immigrati dal Nord Africa sono un problema europeo. Ma l'Unione Europea, purtroppo, continua a proporre soluzioni obsolete, che andavano bene in un'altra epoca. L'Europa è da rifondare. Anzitutto nella solidarietà.
Dite quel che volete del sublime miracolo di una fede senza dubbi, ma io continuerò a ritenerla una cosa assolutamente spaventosa e vile.
Aver fede significa credere in qualcosa che non siamo in grado di provare.
La fede è conoscenza del cuore e oltrepassa il potere della dimostrazione.
La fede non è una virtù secolare: non si può andare al supermarket a comprare la fede e neppure prendere la laurea in fede. Essa nasce e cresce sul terreno fertile dell'etica e dell'amore.
Nel punto in cui la speranza potrebbe diventare disperazione, nasce la fede.
Sono sempre stato un eretico della fede calcistica. Se avessi subito l'influenza dell'ambiente familiare sarei stato tifoso della Roma.
Quello che viene creduto da tutti, per sempre, dovunque, ha molte probabilità di essere falso.
La fede ha un aspetto fondamentale che interessa non solo la mente e il cuore, ma tutta la nostra vita.
Speranza, di fatto, è una parola centrale della fede biblica - al punto che in diversi passi le parole fede e speranza sembrano interscambiabili.
I sentimenti corrono sempre vivi in questi ruscelli scavati che trattengono le acque, li purificano, rinfrescano incessantemente il cuore e fertilizzano la vita con gli abbondanti tesori di una fede nascosta, divina sorgente ove si moltiplica l'unico pensiero di un unico amore.