Gli immigrati dal Nord Africa sono un problema europeo. Ma l'Unione Europea, purtroppo, continua a proporre soluzioni obsolete, che andavano bene in un'altra epoca. L'Europa è da rifondare. Anzitutto nella solidarietà.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La nostra ferma convinzione che la nostra è una causa giusta e che dobbiamo trovare un modo pacifico per raggiungere i nostri obiettivi, ci ha dato la forza e la consapevolezza dei limiti oltre i quali non dobbiamo andare.
Sono pigro. Ma sono le persone pigre che hanno inventato la ruota e la bicicletta, perché a loro non piaceva camminare o trasportare le cose.
Non avrei potuto credere in ciò che facevo, se non avessi avuto la fede in Dio.
La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.
Si è in grado di contrastare efficacemente la violenza solo se noi stessi non ricorriamo ad essa.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Lech Walesa
Altre frasi sugli stessi argomenti
Arrivai alla terra degli Antipodi, e riconobbi di essere al cospetto della quarta parte della Terra. Scoprii il continente abitato da una moltitudine di popoli e animali, più della nostra Europa, dell'Asia o della stessa Africa.
La libertà ha sempre significato in Europa una franchigia per essere chi autenticamente siamo.
Due grandi narcotici europei, l'alcol e il Cristianesimo.
Io non separo la Francia dall'Europa.
L'Europa è cristiana, è l'invenzione di alcuni vescovi particolarmente ricchi di intuito e di un pugno di missionari all'avventura.
L'Europa in cui siamo costretti a vivere è un'Europa profondamente comunista, livellata verso il basso, che impedisce lo sviluppo delle singole nazioni.
Vogliamo essere europei di lingua italiana, piuttosto che italiani di lingua toscana.
L'Europa non è solo greca, né solo ebraica, e nemmeno greco-ebraica. È altrettanto decisamente romana. "Atene e Gerusalemme", certo, ma anche Roma.
La guerra fredda è cominciata con la divisione dell'Europa, e finirà solo quando sarà di nuovo unita.
La federazione europea non si proponeva di colorare in questo o quel modo un potere esistente. Era la sobria proposta di creare un potere democratico europeo.