La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.
Sono pigro. Ma sono le persone pigre che hanno inventato la ruota e la bicicletta, perché a loro non piaceva camminare o trasportare le cose.
Si è in grado di contrastare efficacemente la violenza solo se noi stessi non ricorriamo ad essa.
Noi non cederemo alla violenza. Non saremo privati delle libertà sindacali. Non saremo mai d'accordo con l'invio di persone in prigione a causa delle loro convinzioni.
In questo mondo dove mancano la speranza e la fiducia, una persona vigorosa spiritualmente come Wojtyla è riuscita ad offrire la sicurezza ricercata.
Non avrei potuto credere in ciò che facevo, se non avessi avuto la fede in Dio.
I forti sono coloro che sono ubriachi senza aver bevuto.
Da sola, la flessibilità non potrà mai annullare una grande forza, né la pura forza bruta potrà mai soggiogare un avversario.
Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Vi sono tentazioni terribili; e ci vuole forza e coraggio a cedervi.
Con il nuovo giorno arriva nuova forza e nuovi pensieri.
Le donne sono forti con qualche momento di debolezza, che gli uomini non sopportano. Gli uomini sono deboli con qualche momento di prepotenza.
Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio. Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza.
Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull'orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.
Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Conoscere la verità regala all'uomo la giusta forza. Qualunque sia la verità.