Sto seguendo un delirio! Finalmente mi sento a mio agio che per me coincide con il massimo disagio!- Dylan Dog
Sto seguendo un delirio! Finalmente mi sento a mio agio che per me coincide con il massimo disagio!
Si dovrebbe vivere se non altro per soddisfare la propria curiosità.
Non sono io a trovare i mostri... Direi che a volte sono loro a trovare me. Forse per loro il mostro sono io...
I nostri cori a gara Lasciamo delirar Chi sa fervente amar, Solo è felice.
In un mondo dominato dal delirio onnipotente della tecnologia, le catastrofi naturali ci parlano, ci ricordano che siamo esseri insignificanti, formiche che passeggiano sul dorso di un gigante.
La danza del delirio la conduci tu. Io sto solo imparando a non pestarti i piedi.
Soltanto le passioni simulate, i deliri finti hanno qualcosa a che fare con lo spirito, e con il rispetto di noi stessi; i sentimenti sinceri presuppongono una mancanza di riguardo verso di sé.
Con un piede da questa parte e l'altro poggiato sull'infinito, mi sembra quasi di essere un ponte gettato fra le due età e sotto di me scorre l'universo come fluida materia che seco travolge impetuosamente il ridicolo delirio dell'uomo di volersi imporre o sottrarre a decreti che lui stesso ignora.
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte, ma abbia un senso di vita e non di morte.
Tutti gli ideali e tutte le ambizioni sono un delirio da comari uomini.
Fatto che si abbia il male, bisogna farlo tutto quanto. È da pazzi sperare di fermarsi ad un punto qualunque del mostruoso! Il delitto spinto agli estremi ha deliri di gioia.
Torna, o delirio lusinghier deh! torna; Né cosi ratto abbandonarmi. Io dunque Suo sposo! ella mia sposa! Eterno Iddio, Di cui fu dono questo cor che avvampa, Se un tanto ben mi preparavi, io tutti Spesi gl'istanti in adorarti avrei.