Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte, ma abbia un senso di vita e non di morte.- Giorgio Gaber
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte, ma abbia un senso di vita e non di morte.
La solitudine non è mica una follia è indispensabile per star bene in compagnia.
Non si può ancora morire mentre ti agiti inerte. Aggrappati all'ultima azione che ancora puoi fare: non devi fallire la morte.
Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione.
La felicità è una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
Ma che dolce delirio è il loro, allorché si fabbricano mondi senza fine, allorché misurano come con il pollice e con il filo, sole, luna, stelle, sfere.
Saggia ed equilibrata ma nel delirio più totale di egocentrismo e narcisismo.
Deliri. Sappiamo in che consistono: credersi un membro del Popolo Eletto; o che Gesù è il figlio di Dio, che è morto, ma che poi è stato resuscitato e ora è vivo; o che Freud era uno scienziato e la psicoanalisi è una scienza dell'inconscio; o che l'oro varrà sempre 35 dollari l'oncia.
La danza del delirio la conduci tu. Io sto solo imparando a non pestarti i piedi.
I nostri cori a gara Lasciamo delirar Chi sa fervente amar, Solo è felice.
Tutti gli ideali e tutte le ambizioni sono un delirio da comari uomini.
La speranza è la forma normale del delirio.
Noi sperimentiamo che le febbri e le altre alterazioni del corpo sono causate da deliri, e coloro che hanno il sangue tenace non immaginano che alterchi, risse, stragi e simili.
Sto seguendo un delirio! Finalmente mi sento a mio agio che per me coincide con il massimo disagio!