Un alcolizzato è qualcuno che non vi piace che beve quanto voi.
La forza che nella verde miccia spinge il fiore Spinge la mia verde età; Quella che spacca le radici degli alberi È la mia distruttrice.
La poesia, per un poeta, è il lavoro più remunerativo del mondo. Una buona poesia è un contributo alla realtà. Il mondo non è più lo stesso dopo che una buona poesia gli si è aggiunta.
Contengo in me una bestia, un angelo e un pazzo. E la mia ricerca riguarda la loro azione, e la mia difficoltà consiste nel loro soggiogamento e nella loro vittoria, negli abbassamenti e nei sollevamenti, e il mio sforzo è la loro autoespressione.
Sceglierei in qualunque momento di essere un poeta e vivere di astuzia e birra.
Preferisco di gran lunga leggere i versi degli altri, anziché i miei: li trovo più chiari. Un'ora di miei versi a voce alta è un inferno, e produce grandi chiazze brucianti di fronte alla mente.
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcol. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
Liquore. Una cosa che ha molti aperti nemici e molti segreti amici.
L'alcol uccide lentamente. Chi se ne frega. Non ho fretta.
Dopo il primo bicchiere, si vedono le cose come si vorrebbe che fossero. Dopo il secondo, si vedono le cose come non sono. In fine, si vedono le cose come realmente sono, e questa è la cosa più orribile del mondo.
Meglio che la pancia scoppi piuttosto che un buon liquore vada perduto.
L'alcol è come l'amore: il primo bacio è magico, il secondo è intimo, il terzo è routine. Dopo di che, spogli la donna e basta.
È la peggior sensazione del mondo farsi la morfina da ubriachi, perché sulla fronte si aggroviglia come un macigno e provoca un gran male nella lotta per il dominio in quell'unico terreno ma non vince nessuno perché si sono annullati l'un l'altro, l'alcool e l'alcaloide.
L'alcol è un liquido prezioso: conserva tutto, tranne i segreti.
Bere per me era diventato più importante dell'angoscia che stavo creando nelle persone che amavo di più.
Login in corso...