Non esiste la vecchiaia; c'è soltanto la tristezza.- Edith Wharton
Non esiste la vecchiaia; c'è soltanto la tristezza.
Anche l'abitudine contribuisce a far diventare vecchi; il processo mortale di fare la stessa cosa allo stesso modo alla stessa ora giorno dopo giorno, prima per trascuratezza, poi per inclinazione, e infine per codardia o inerzia.
I puri di cuore sono benedetti perché hanno tante più cose di cui parlare.
La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura.
Il capriccio è dannoso come la routine. L'abitudine è necessaria; è l'abitudine di avere delle abitudini, di fare di una traccia un solco, che è necessario combattere, se si vuole rimanere vivi.
Dopo tutto, uno conosce i propri punti deboli così bene, che è piuttosto sconvolgente vedere i critici trascurarli per inventarne degli altri.
Ciò che implica tristezza, esprime un tiranno.
Si china il giorno e colgo ombre dai cieli: che tristezza il mio cuore di carne!
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia signora libertà signorina fantasia così preziosa come il vino così gratis come la tristezza con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Devo essere felice o morire, perché la mia condizione terrena è piena di una tristezza insostenibile e io do la colpa a Dio anziché a me stesso.
Triste l'uomo in cui più nulla rimanga del fanciullo.
Portagioie di tristezza preso per raccogliere le tue lacrime, illusioni cristallizzate splendono, dimenticato, sono qui Portagioie di tristezza, preso per raccogliere le tue lacrime. Hai lasciato alcune stelle dentro di me Hai lasciato alcune stelle dentro di me.
È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.
Nonostante la vita sia un misto di dolore e tristezza, dobbiamo vivere aspettando la morte.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Si dice che l'uomo è triste dopo l'amore, ma la donna può esserlo prima, durante e dopo.