È di notte che è bello credere alla luce.
Anche se non si è quercia o tiglio, salire non molto in alto, forse, ma da solo.
Il mio pessimismo è tale che sospetto perfino la sincerità dei pessimisti.
È dimostrato che un gran naso distingue l'uomo affabile, buono, cortese, spirituale, liberale e coraggioso.
Il matrimonio semplifica la vita, ma complica la giornata.
La prima cosa a cui si abituarono fu il ritmo del lento passaggio dall'alba al rapido crepuscolo. Accettavano i piaceri del mattino, il bel sole, il palpito del mare, l'aria dolce, come il tempo adatto per giocare, un tempo in cui la vita era così piena che si poteva fare a meno della speranza.
Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera.
Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.
La luce che brilla il doppio dura la metà.
Quando c'è la luce è più facile tenere lontane le cose. Quando si fa buio arrivano tutte insieme.
Virtù non luce in disadorno ammanto.
Ogni ombra è figlia della luce.
Sono andata lì qualche volta: oltre le foreste, sulle montagne di notte. Ho visto il mondo cadere via e la luce bianca dell'eternità riempire l'aria.
I fanali delle strade non ci bastano: noi abbiamo bisogno anche di guardare le stelle.
So poco della nottema la notte sembra sapere di me,e in più, mi cura come se mi amasse,mi copre la coscienza con le sue stelle.Forse la notte è la vita e il sole la morte.Forse la notte è nientee le congetture sopra di lei nientee gli esseri che la vivono niente.
Vieni o amabile notte dalla nera fronte,e dammi il mio Romeo;e quando egli morrà, prendilo e taglialo in piccole stelle,ed egli renderà così bello il volto del cielo,che tutto il mondo si innamorerà della bellezza della notte,e non presterà più nessun culto all'abbagliante sole.
La notte mi vesto di Chanel numero 5.
Una notte d'amore è un libro letto in meno.
Notte, l'amata.Notte, quando le parole svaniscono e le cose prendono vita. Quando la distruttiva analisi del giorno è conclusa e quanto è veramente importante diviene nuovamente intero e risuona.Quando l'uomo ricuce il suo Sé frammentato e cresce con la calma dell'albero.
Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
La filosofia e il sole si assomigliano, entrambi devono cacciare la notte ‐ la notte fisica e la notte della mente ‐ quella che fa vivere l'uomo annegato in un oceano di superstizione.
Certe notti sono fatte per la tortura, o la riflessione, o il sapore di solitudine.
Di notte le ciliege sono più succosedi quelle raccolte a mezzogiorno...Nella ciliegia raccolta di notte,maturata dalla rugiada estivac'è il succo della pura delizia.Fresca, scura, dolce e profumata di cielo.
Login in corso...