Non si può mai pianificare il futuro pensando al passato.- Edmund Burke
Non si può mai pianificare il futuro pensando al passato.
Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.
L'emancipazione degli uomini fa progressi. Agli uragani danno ora anche nomi maschili, finora erano un privilegio delle donne.
Non dobbiamo sempre giudicare della generalità di un'opinione dal rumore dell'acclamazione.
Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rimangano in silenzio.
L'arroganza che deriva dall'età deve essere placata dall'insegnamento della giovinezza.
Non potete combattere il futuro. Il tempo è dalla nostra parte.
Il futuro non appartiene a nessuno. Non ci sono precursori, non ci sono altro che rimasugli.
Se la gente conoscesse la storia della propria vita, quanti sceglierebbero di viverla? La gente si preoccupa del futuro. Ma non c'è futuro. Ogni giorno è fatto dei giorni che l'hanno preceduto. Anche il mondo deve essere sorpreso per come ogni giorno si mettono le cose. Forse perfino Dio.
Il futuro è dei coraggiosi.
Non anelare al bene futuro: guarda che nemmeno il presente è sicuro.
Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi.
Il futuro ci tormenta, il passato ci trattiene, è per questo che il presente ci sfugge.
Il futuro è sempre davanti a noi, invisibile. Getta la sua ombra ai nostri piedi, inavvertita.
Molte persone sono come prigioniere, pensano solo al futuro o vivono nel passato. Non sono nel presente, e il presente è dove tutto ha inizio.
Tutti gli uomini e le donne di successo sono dei grandi sognatori. Essi immaginano come potrebbe essere il loro futuro, ideale in ogni aspetto, e poi lavorano ogni giorno in direzione di quella distante visione, quell'obiettivo o proposito.