Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.- Edward Hopper
Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.
Il mio scopo nel dipingere è sempre stata la più esatta trascrizione possibile della più intima impressione della natura.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
Mia moglie e mio figlio sono di statura normale, quindi non voglio alterare la mia casa, anche perché se decidessimo di venderla un giorno il prezzo ci sarebbe sfavorevole.
La più grande offesa che la politica ha recato ai cittadini nell'ultimo anno: aumentare a dismisura la tassa sulla prima casa, mantenendo sostanzialmente intatti i propri privilegi.
Tra quattro mura ci stava a fatica. Si sentiva soffocare. Adorava il mare vicino. La risacca. L'aria salina. Le notti di tempesta trascorse vicino al faro sulla costa.
Piccola è questa casa, ma sufficiente per me, nessuno vi ha ragioni sopra, è pulita, infine è stata fatta con i miei denari.
La meraviglia di una casa non sta nel fatto che vi ripara e vi riscalda, né nel fatto che ne possediate i muri. Ma bensì nel fatto che essa ha lentamente deposto dentro di noi provviste di dolcezza.
O grazie a Dio, credevo di diventare uno di quegli scheletri che la gente trova quando vende la casa!
Si è a casa dovunque su questa terra, se si porta tutto in noi stessi.
Lo sguardo trascendente della fede che conduce al rispetto e all'amore verso il prossimo ci aiuta a scegliere di essere cittadini di una città particolare e a mettere in pratica atteggiamenti e comportamenti che creano cittadinanza.