C'è una parte di mondo... che pensa a che colore mettere in cucina.- Eliot Ness
C'è una parte di mondo... che pensa a che colore mettere in cucina.
Mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito!
Non si può dire, dunque, che la matematica ci insegna a contare? Ma se ci insegna a contare perché non ci insegna anche a confrontare tra loro i colori?
Il buio e l'attesa hanno lo stesso colore.
Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici "perché" del mio respiro.
I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
I colori hanno una loro vita propria, si trovano anche nella parte interna delle conchiglie assopite nelle profondità marine - è un indizio di feste segrete; grazie a una scoperta fortunata potremmo parteciparvi anche noi.
O dammi canto da cantar soave, sì che lacrime di cielo colorino la vita.
I profumi, i colori e i suoni si rispondono.
Mi sembrava che l'anima viva dei colori emettesse un richiamo musicale, quando l'inflessibile volontà del pennello strappava loro una parte di vita.
Il colore bianco è veleno per un quadro: usatelo solo per i dettagli luminosi.
Come voi avete occhi per vedere la luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo.