A tal punto il dubbio su di sé travaglia gli esseri che questi, per porvi rimedio, hanno inventato l'amore, tacito patto fra due infelici per sopravvalutarsi, per incensarsi spudoratamente.
Dio, il grande Estraneo.
Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne.
L'abbondanza delle soluzioni agli aspetti dell'esistenza è pari solo alla loro futilità.
Quando si scorge la fine nel principio si va più in fretta del tempo. L'illuminazione, delusione folgorante, dispensa una certezza che trasforma il disingannato in liberato.
Un dio comincia a diventare falso nel momento in cui nessuno si degna di farsi ammazzare per lui.
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
L'amore ha la virtù di denudare non i due amanti l'uno di fronte all'altro, ma ciascuno dei due davanti a sé.
Fà del tuo amore una pioggia di Baci sulle mie labbra.
Non c'è niente da fare In amore il pensare è niente, il sentire è tutto.
È preferibile l'aver amato e aver perso l'amore al non aver amato affatto.
E hai ottenuto quello che volevi da questa vita,nonostante tutto?Sì. E cos'è che volevi?Potermi dire amato,sentirmi amato sulla terra.
Tutti noi consideriamo impensabile che l'amore della nostra vita possa essere qualcosa di leggero, qualcosa che non ha peso, riteniamo che il nostro amore sia qualcosa che doveva necessariamente essere; che senza di esso la nostra vita non sarebbe stata la nostra vita.
L'amore finisce dove cessa l'ascolto.
Quando una persona ama non vi sono due vie, perché uno non ha due cuori.
Login in corso...