La passione del cuore è di tale natura che nessuno la conosce bene, se non chi l'ha provata.- Enrico Suso
La passione del cuore è di tale natura che nessuno la conosce bene, se non chi l'ha provata.
Voi tutti, cuori puri, lasciate che vi penetri nel cuore il sangue puro, color delle rose, che inondò così la pura Madre.
La fame spirituale e la devozione attuale più che l'abitudine devono spingerti verso di me .
Una grande passione infelice è un grande mezzo di saggezza.
La passione dominante, quale che sia, la passione dominante governa sempre la ragione.
Si declama tanto contro le passioni, causa di tutti gli affanni umani, e si dimentica che sono anche la causa di tutte le nostre gioie.
La sregolatezza delle passioni è a tutta colpa di chi le lascia sfrenate ed indomabili.
Esiste una passione per la comprensione proprio come esiste una passione per la musica; è una passione molto comune nei bambini, ma che poi la maggior parte degli adulti perde.
Le passioni sono i soli oratori che persuadono sempre: il più semplice degli uomini che nutra una passione è più convincente del più eloquente che ne sia privo.
L'atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione. La passione muove ogni cosa, è una forza davvero straordinaria.
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto.
Se l'ignoranza e la passione sono i nemici della moralità nel popolo, bisogna anche confessare che l'indifferenza morale è la malattia delle classi colte.
Ognuno ha bisogno di trovare delle ragioni alla propria passione.