Un'educazione attenta e irreprensibile è la fonte di ogni virtù.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Non vi è nulla di così assurdo che l'abitudine non renda accettabile.
Ma che dolce delirio è il loro, allorché si fabbricano mondi senza fine, allorché misurano come con il pollice e con il filo, sole, luna, stelle, sfere.
Ciò che distingue il savio dal pazzo è che questi si fa guidare dalle passioni, mentre il primo ha per guida la ragione.
La mente umana è fatta in modo tale che è molto più suscettibile alla menzogna che alla verità.
È molto probabile che una tappa decisiva nel misterioso processo dell'evoluzione dell'uomo sia rappresentata dal giorno in cui un essere, che stava esplorando con curiosità il suo ambiente, fermò la sua attenzione su sé stesso.
Venite, ora, bambini, svegliatevi - venite, è l'ora, svegliatevi - attenzione, vi stanno ingannando - attenzione, state sognando - venite ora, guardate - essere o non essere, che differenza fa?
L'attenzione è come un riflettore e il nostro compito è danzare nell'oscurità.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
Il modo più rapido per chiudere una porta sulla realtà è seppellirsi nei dettagli.
La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta.
Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.
Se concentri la tua attenzione strettamente sui tuoi bisogni, aumenterai la tua debolezza e aggraverai i tuoi bisogni. Ma se concentri l'attenzione su qualcosa al di fuori di te stesso, crescerai più forte e ti sentirai meglio.
State attenti a quello che desiderate, che poi magari è anche capace che si avvera.