Un'educazione attenta e irreprensibile è la fonte di ogni virtù.- Erasmo da Rotterdam
Un'educazione attenta e irreprensibile è la fonte di ogni virtù.
Una donna sapiente è due volte sciocca.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia.
L'unico fatto certo è che senza il condimento della follia non può esistere piacere alcuno.
Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.
Le realizzazioni nella vita di un uomo sono l'effetto cumulativo della sua attenzione ai dettagli.
Il web è costruito in gran parte su due economie non monetarie: l'attenzione (il traffico) e la reputazione (i link); entrambe traggono enormi benefici dai contenuti e servizi gratuiti. Ed è facile convertire in contanti una di queste due valute.
Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle "generalizzazioni", in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni.
Dobbiamo fare attenzione, non dobbiamo continuare a guardare quelli con cui abbiamo avuto dei problemi come nemici per generazioni. Al contrario, bisogna abbassare i toni.
Le cose della natura vanno osservate con estrema attenzione.
La mente, per evitare l'ansia, protegge se stessa diminuendo l'attenzione e la consapevolezza.
L'anticipo di Moriero che ruba il primo pallone attenzione... e Ronaldo... giudicato in posizione regolare... attenzione Ronaldo, salta anche Marchegiani e mette dentro... 3 a 0!
Credo che la cultura sia importante e vada salvaguardata con attenzione, perché è educazione, conoscenza, pace e libertà.
Il dubbio non deve essere niente di più che attenzione, altrimenti può diventare pericoloso.
Certe qualità aiutano a sopportare i difetti del prossimo [...] e un uomo di grande ingegno presterà di solito meno attenzione alla stupidità altrui di quanta ne presterebbe uno sciocco.