Non può esserci vera libertà senza la libertà di fallire.— Eric Hoffer
Non può esserci vera libertà senza la libertà di fallire.
Un uomo che pensi correttamente, molto probabilmente pensa ai propri affari. Quando non è così, egli smette di pensare ai propri insignificanti affari per occuparsi di quelli degli altri.
Per diventare diversi da ciò che siamo, dobbiamo avere una qualche consapevolezza di ciò che siamo.
Gli uomini si stancano non tanto di non fare le cose che vogliono fare quando di fare le cose che non vogliono fare.
Togliete l'odio da alcune persone, e avrete uomini senza fede.
Una preoccupazione per il futuro non solo ci previene dal vedere il presente così com'è ma spesso ci spinge a riadattare il passato.
Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli sciocchi riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti.
È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettilo con franchezza e provane un altro. Ma soprattutto, prova qualcosa.
In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso.
I tuoi sentimenti per i tuoi amici sono forti. Specialmente per... tua sorella! Così hai una sorella gemella. I tuoi sentimenti hanno tradito anche lei, ora. Obi-Wan è stato saggio a nasconderla a me. Ora il suo fallimento è completo.
Hanno fallito perché non avevano iniziato a sognare.
Attraverso certi strani e potenti principi di 'chimica mentale' che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio 'quel qualcosa' che non riconosce parole come 'impossibile', e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Fallimento nel preparare significa prepararsi a fallire.
Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.
Il cinema di genere è praticamente morto in Italia. Invece di incentivarlo si è fatto di tutto per affossarlo negli anni Novanta.
Quando il povero vuole fare il passo del signore, va certamente in rovina.