Il destino di una persona salita tanto in alto è precipitare.- Lucio Anneo Seneca
Il destino di una persona salita tanto in alto è precipitare.
La metà della vita la passiamo dormendo.
Il saggio cerca di schivare ogni potenza che possa danneggiarlo, ma per prima cosa si guarda bene dal far vedere che cerca di evitarla.
È davvero un ingrato chi, quando perde qualcosa, non si sente debitore per averla avuta.
La vera felicità risiede nella virtù.
Il dolore è leggero se non lo accresci con la tua suggestione.
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro.
Le persone felici sono delle fallite perché stanno così a proprio agio con se stesse che non gli importa niente del resto.
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Pensieri di dubbio e paura non fanno mai realizzare nulla. Conducono sempre al fallimento.
Ci sono state solo due rivoluzioni mondiali. Una nel 1848. La seconda nel 1968. Entrambe hanno fallito. Entrambe hanno trasformato il mondo.
Il comunismo ha fallito? E noi ci riproviamo.
Il lastrico è un buon terreno solido, e un vicolo cieco è solo un posto dove girarsi.
Continua ad iniziare e a fallire. Ogni volta che fallisci, inizia tutto da capo, e crescerai più forte fino a quando avrai raggiunto uno scopo - forse non quello per il quale avevi iniziato, ma uno che sarai lieto di ricordare.
Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi.
Ogni vita è un esperimento fallito.