Nessuno è obbligato a correre sulla via del successo.- Lucio Anneo Seneca
Nessuno è obbligato a correre sulla via del successo.
Sii servo del sapere, se vuoi essere veramente libero.
Gli infanti, i fanciulli, i pazzi non temono la morte; e allora è proprio vergognoso che la ragione non sia in grado di darci quella serenità interiore a cui porta l'assenza di raziocinio.
Non dobbiamo possedere nulla che procuri un grande guadagno a chi voglia sottrarcelo.
Chi è impreparato, teme anche le piccolezze.
Il valore senza avversario ristagna.
E' vergognoso chiamare qualcuno "diva" solo perché lavora più duramente di tutti gli altri.
La strada per il successo è sempre in costruzione.
Nella sofferenza della delusione si può trovare il seme del trionfo. La sorpresa piú grande si trova sempre nel proprio cuore.
La gente se ne infischia della lealtà e della correttezza. Conta soltanto aver successo e farla franca.
Chi ha avuto successo non ode che gli applausi. Per il resto è sordo.
In politica i saggi non fanno conquiste; la stessa massima vale in amore.
Insieme al successo arriva una reputazione di saggezza.
Perché le persone possano essere felice nel proprio lavoro, sono necessarie queste tre cose: Devono essere adatte a svolgerlo. Non ne devono svolgere troppo. E devono applicarci un pizzico di successo.
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene.
La conquista del successo può costarti la vita: molti personaggi famosi, per 'arrivare' hanno consumato tutte le energie vitali lungo il percorso, cosicché al traguardo giunge soltanto il loro cadavere. Questo spiega la presenza di mummie in TV.