E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.
Se sei capace di tremare d'indignazione ogni qualvolta si commette un'ingiustizia nel mondo, allora siamo compagni.
Un viaggio ha due estremi. Il punto in cui comincia e il punto dove finisce; se è tua intenzione far coincidere il secondo punto teorico con il reale non cercare scuse nei mezzi.
Ogni grande impresa richiede passione e la rivoluzione richiede passione e audacia in grandi dosi.
La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
Quando un uomo vuole qualcosa, deve essere consapevole di stare correndo un rischio. Ma è proprio questo a rendere la vita interessante.
Coloro che non hanno mai rischiato riescono solo a scorgere la sconfitta degli altri.
Un volo aereo non dovrebbe essere completamente sicuro. Avete bisogno di un po' di pericolo nelle vostre vite. Correte qualche fottuto rischio ogni tanto! Cosa volete fare? Giocare col vostro uccello per altri trent'anni?
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla. Può evitare le sofferenze e l'angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare. È uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni.
Il coraggio di rischiare è il metro per misurare le persone.
Ognuno di noi rischia ogni sera di diventare il fatto di cronaca del giorno dopo.
Gli uomini d'azione sono ripagati di maggior grido che non gli uomini di pensiero. Ed è giusto, perché corrono il rischio maggiore.
Il rischio per gli uomini così come per le nazioni, fa parte del gioco di Dio.
Nella vita ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre.