Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
Quasi nessuno sarebbe andato a cacciarsi nella monogamia se non se ne fosse parlato tanto.
L'infedeltà rende essenziale una vita di assoluta monogamia.
Ogni matrimonio è un appuntamento al buio che ci spinge a domandarci che alternativa c'è a un appuntamento al buio.
Nel migliore dei casi la monogamia è il desiderio di trovare qualcuno con cui morire; nel peggiore è una terapia contro il terrore di essere vivi.
L'audacia è figlia dell'ignoranza.
Si abbia il coraggio, in un contesto di comune responsabilità istituzionale, di assumere per intero il modello della quinta Repubblica francese: un sistema semipresidenziale e un meccanismo elettorale a doppio turno di collegio.
I pazzi aprono le vie che poi percorrono i savi.
Decido di tenere la camicia per ricordarmi del motivo principale per cui ho scelto gli Intrepidi: non perché sono perfetti, ma perché sono vivi. Perché sono liberi.
Non gli si presentava ostacolo che sembrasse insormontabile. Egli poteva venire sconfitto, come a volte è stato, ma non fuggì mai dalle avversità con impazienza, non scappò da nessun pericolo con codardia.
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.
Chiamo violenza un'audacia in riposo innamorata dei pericoli.
Al fondo di ogni fede, anche la più ferma e compatta, è facile trovare l'audace impazienza e la pretesa febbrile dell'Innominato.
O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente.
La fortuna arride agli audaci.
Il coraggio di rischiare è il metro per misurare le persone.
Un volo aereo non dovrebbe essere completamente sicuro. Avete bisogno di un po' di pericolo nelle vostre vite. Correte qualche fottuto rischio ogni tanto! Cosa volete fare? Giocare col vostro uccello per altri trent'anni?
L'esitazione di fronte al rischio aumenta in proporzione uguale all'età.
Nella vita ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre.
Il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.
E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.
Coloro che non hanno mai rischiato riescono solo a scorgere la sconfitta degli altri.
Gli uomini d'azione sono ripagati di maggior grido che non gli uomini di pensiero. Ed è giusto, perché corrono il rischio maggiore.
Ognuno di noi rischia ogni sera di diventare il fatto di cronaca del giorno dopo.
Sono rimasto molto colpito dalla sicurezza e dallo stile con cui hai affrontato la situazione. E allora mi sono detto: questa ragazza è speciale.
Una nave in porto è sicura, ma non è per questo che sono state costruite le navi.
La legge non è una luce, uno strumento di cui servirsi, ma la strada in salita a cui il cittadino deve sottostare per sentirsi al sicuro.
Spesso è più sicuro essere in catene che liberi.
Per convincere gli altri devi essere convinto tu per primo, ma se non riesci in ciò molla la presa.
Pensa sempre alle cose che possono darti la sicurezza.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
La sicurezza dipende non tanto da quanto hai ma da quanto puoi fare senza.
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
Fino al giorno della sua morte, nessun uomo può essere sicuro del suo coraggio.
Login in corso...